domenica 18 gennaio 2009

Quella sporca ventina

C'ho pensato un pò su mentre ero a cena per la seconda pizza in pochi giorni.
Stuzzicato dal post di Federica, ecco la mia (temporanea) top 20 di musica rock:

1) Europe - Final Countdown
2) Pearl Jam - Do the evolution
3) Nirvana - Smells like teen spirits
4) Alice in Chains - Down in a hole
5) Foo fighters - Let it die
6) Guns 'n roses - Paradise city
7) Helloween - Keeper of the seven keys
8) Metallica - The unforgiven
9) Rush - Working man
10) Rage against the machine - Killing in the name of
11) Soundgarden - The day i tried to live
12) System of a down - Toxicity
13) Aerosmith e Run DMC - Walk this way
14) Aerosmith - Dream on
15) AC/DC - Back in black
16) Led zeppelin - Kashmir
17) Porcupine tree - Way out of here
18) Velvet revolver - Set me free
19) Tool - Lateralus
20) Van hallen - Running with the devil

16 commenti:

  1. Ci penso su bene perchè questa sfida mi piace....formulerò i miei venti....sono parzialmente d'accordo con Pier e parzialmente con Fed...mi verrebbe a caldo da togliere qualcosa e mettere: stairway to heaven dei led, london calling o rock the cashba se si scrive così dei mitici clash, qualcosa dei dire straits per fare la storia del rock anche se metterò nei miei venti non solo la storia ma anche l'emozione....forse la classifica sarà un misto di tecnico e sentimento.
    baci

    RispondiElimina
  2. ciao! complimenti prima di tutto per il blog, e poi per la scelta, è difficile stilare una classifica di sole 20 canzoni, all'inizio sembrano tantissime, e poi invece non si sa più quali escludere.... Ma direi che ne sei venuto fuori veramente con stile.... complimenti di nuovo, e grazie di partecipare.... ;)

    ciaoooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. x anonimo (ora che ho appurato che sei tu ^__-): dei Dire sicuramente avrebbero meritato Money for nothing o anche Sultan of swing, e anche dei Clash, con la classica Shud i stay or shud i go.
    Cmq aspetto la tua ventina e vediamo che ci metti (di sicuro qualcosa degli scorpions ^_^);

    x lozirion: grazie per i complimenti (sia per il blog che per la classifica) troppo gentile ^_^. seguirò il tuo blog qualora uscissero altre sfide del genere ^_^

    RispondiElimina
  4. che bella classifica!!!! ma lo sai che per gli AC/DC sono stata indecisa fra back in black e highway to hell fino all'ultimo? e mi ha pianto il cuore a lasciar fuori i Nirvana. Per i Tool mi è dispiaciuto un po' meno, soprattutto dopo un pomeriggio di lavoro ai colori in cui il mio amico e collega Aliex mi ha stonata con i Tool a tutto volume dalle 15 alle 21.30!!

    RispondiElimina
  5. Essendo geneticamente incapace di classificare un pezzo come "rock" o "non rock", non potrei mai raccogliere la sfida. ^__^;;

    RispondiElimina
  6. @Pierpaolo: :) grazie! mi fa veramente piacere.... anche io sto seguendo il tuo.... :)

    @Anonimo: dai dai! metti anche la tua! facci vedere cosa sai fare.... ;)

    RispondiElimina
  7. X CMT: in effetti il confine è sottile. basta solo non farsi aiutare da Celentano con la sua storia del "questo è rock" "questo non è rock";

    X Fed: lo ammetto, dopo un tot di ore, i Tool sfiancherebbero molte persone ^_^

    X lozirion: non sfidare l'anonimo che ti prepara veloce veloce una lista di 40 titoli e pure in rima ^___^

    RispondiElimina
  8. @Pierpaolo: Bè, se è così bravo, allora a maggior ragione rinnovo la sfida, e spero che vinca l'anonimo.... C'è sempre da imparare.... ;)

    RispondiElimina
  9. :) però a piccole dosi mi piacciono eh! ma quella volta la situazione era drammatica e i Tool hanno fatto un po' il ruolo del carico da 11

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Tentato (e miseramente fallito).

    RispondiElimina
  12. Come che? Di elencare i venti pezzi. Che altro? ^__^;;

    RispondiElimina
  13. Ahhh. Ma perchè eliminare il post? Sei arrivato cmq a buonissimo punto. Valeva lo stesso ^_^

    RispondiElimina
  14. No, il tentativo è quello nel mio blog, il post eliminato è perché avevo scritto tutto fuoché quello che avevo tentato di scrivere, e me ne sono accorto solo dopo. ^_^

    RispondiElimina
  15. bah...vuoi l'umore vuoi la stanchezza non ho la capacità ancora di mettere in ordine venti idee...ma potrei citare qualche nome tanto per scaldar l'atmosfera...ditemi voi che ne pensate....non sono usciti i talking heads...saranno rock?...per me son strepitosi e poco capiti...troppo avanti, i king kurt qualcuno li conosce? troppo billy?, slayer? le rullate strepitose...troppo metal? paradise lost? seether? beh...i doors...the ramones....meditate gente meditate...e mediterò anche io...su tante cose...
    buona notte

    RispondiElimina