martedì 6 ottobre 2015

Bisogna abituarsi



A tutto ci si deve abituare.
Anche alla felicità.
Io non sono abituato ad essere felice, a vedere come le cose, stranamente, paiono mettersi tutte al posto che speravo prendessero.
Sono di default pessimista perchè in passato ho perso tanto, troppo.
Ho fame di felicità, ma ho paura di non mangiarla, bensì di divorarla.
Ho paura di perderla ora che l'avverto attorno a me e dentro di me.
Di perdere questo stato di "grazia", dove riesco a sorridere nonostante tutto.
Dove riesco ad essere positivo, dove progetto, programmo, sogno.
Non mi capitava da anni. Forse non mi è mai capitato o forse non mi ricordo neanche cosa si prova.
Però c'è. Non posso possederla, non posso segregarla come fosse solo mia; sarebbe un errore imperdonabile. Forse posso solo assecondarla e non spaventarla.
Non cacciarla via.
Non averne paura.
Abituarmi ad essere felice.
Perchè me lo merito.


Nessun commento:

Posta un commento