sabato 21 agosto 2010

Mc Asciugamans


Nell'ultimo anno ho girato parecchio per l'Italia. Ciò ha comportato, durante i vari spostamenti, il dovermi spesso fermare fuori a dormire in vari alberghi.
Da nord a sud, almeno per la categoria dei 3 stelle (quella che in genere tendo a scegliere nel rispetto di un buon rapporto prezzo/qualità) ho però notato, o meglio, il mio prominente naso ha captato una bislacca particolarità.
Infatti, i vari asciugamani presenti nei vari alberghi avevano tutti lo stesso identico odore: sapevano vagamente di frittura del mc donalds!
Ora, non che la cosa mi abbia mai schifato più di tanto, si sa, una volta ogni tanto un pò di sana (?) cucina da fast food fa bene, ma mi domando e chiedo come ciò possa succedere.
Ovviamente non penso che i suddetti asciugamani siano effettivamente lavati nelle lavanderie dei fast food, probabilmente sarà il tipo di tessuto con cui sono fatti, o anche il detersivo con cui vengono effettivamente lavati.
Però...basta che non sappiano di mc fish che proprio non mi piace...

4 commenti:

  1. effettivamente i mcdonalds non hanno piu' tanto successo e si arrangiano come possono

    RispondiElimina
  2. Mah...ti dirò, sai che io sono un po' skifittosa e sta cosa degli asciugamani l'ho pensata più di una volta. Che sappiano di bucato steso al sole che è quel profumo straordinario di pulito non mi è mai successo, ma nemmeno di coccolino sannno che so o di un qualsivoglia ammorbidente comune, quindi boh non ho idea di come funzioni, mi auguro solo ogni volta che vengano debitamente lavati ad una temperatura decente. Fra le altre cose nella mia valigia un asciugamano Mio, che sappia di bucato steso al sole c'è sempre, son maniaca si sa. Però di frittura mista non mi è mai successo :-)

    RispondiElimina
  3. probabilmente la lavanderia degli alberghi è non molto lontana dalla cucina, o almeno lo è il luogo in cui gli asciugamani sono riposti ;)

    RispondiElimina
  4. O forse fanno il sapone per lavarli alla vecchia maniera: grasso (residuo della frittura di McDonalds) e cenere :-D

    RispondiElimina