lunedì 27 aprile 2009

Avversione!


Sin da piccolo ho avuto una inspiegabile avversione per gli zoccoli. Mi ricordo che tutto partì dall'odioso Don Chuck Castoro che, anche se nella foto qui non si vede, ne aveva un paio fatti, ovviamente, in legno, brutti come al debito che mi davano anche di poco igienico.
Ancora oggi, quando vedo qualcuno che ci va in giro per strada (cosa abbastanza comune quì nei periodi estivi, ma non solo), un brivido mi percorre la schiena...

8 commenti:

  1. Io ho un'avversione simile (maturata sin dala giovanissima età) per i pantaloni di velluto. I fatto che mia sorella li indossi spessissimo durante l'inverno non mi aiuta a venirne fuori, quindi ti posso capire.

    RispondiElimina
  2. Io per un periodo non sopportavo neanche i pantaloni a zampa di elefante. Mi ricordo, quando ero più giovane, che per una serata intera non rivolsi parola ad una mia amica che li indossò per uscire assieme.

    RispondiElimina
  3. Se volete vi consiglio uno bravo ;-D

    Io ho una certa avversione per cosa? uhm fatemi pensare....per capi d'abbigliamento nessuno anche se devo ammettere gli zoccoli bah...non è che mi facciano impazzire tranne se ai piedi di un bel quattrozampepeloso, quindi sentenzio che l'unica avversione che ho è per la trippa ;-)

    un saluto a fed :-)

    RispondiElimina
  4. Anche io non amo gli zoccoli che tra l'altro trovo scomodissimi!Però il castorino...mi piaceva tanto!

    RispondiElimina
  5. X Eli: a me la trippa, in dosi minime, piace abbastanza ^_^ in fatto di cibi mangio un pò di tutto (condito, al caso, con un pò di peperoncino)

    X Alidiluna: mi spiace ma Don Chuck proprio non mi piaceva. Speravo segretamente che da una puntata all'altra schiattasse! Un odio molto simile l'ho provato anche per l'ape Magà (che ancora non ho capito se fosse maschio o femmina, per la serie: i cartoni animati giapponesi sono devianti?).

    RispondiElimina
  6. L'ape Magà era un maschio. ^__^

    RispondiElimina
  7. L'ape magà era femmina....non datemi questa delusione vi prego era femmina vero?
    certi traumi lasciano un segno vogliatimicimi bene!

    x pier: tu mangeresti la trippa con la maionese eheheheh e cotta nel brodo di dado

    RispondiElimina
  8. X CMT e Eli: ecco appunto. Da piccolo ricordo che Magà io la consideravo femmina.
    Poi, anni fa, rivedendone la prima puntata ricordo qualcosa del tipo:
    Mamma di Magà > "Quanto mangi! Hai la pancia capiente coma un magazzino. Ecco, per questo ti chiamerò Magà!" e per tutto il resto della puntata la famigerata madre si rivolgeva a Magà appunto al maschile...

    RispondiElimina