mercoledì 29 aprile 2009

Fermo o sparo!

Intimazione che, vi assicuro, a nulla varrà contro mia madre. Infatti, in questo prossimo week end festivo, saliremo, ospiti da amici di famiglia, in quel di Fermo.
Nulla di male, non c'è che dire, speriamo anche in un tempo atmosferico decente. Ma, c'è sempre un ma, anzi, una ma...mma.
Come qualcuno ben sa io e mia madre abbiamo una lite continua a proposito di bagagli.
Già quando salii a Bologna un mesetto fa dovetti fare i salti mortali per evitare di farle infilare cose assurde ed inutili nel mio già abbastanza capiente trolley.
Ebbene, questa volta sarà dura, anzi lo è già! Infatti saliremo in macchina e già gli occhi di mia madre brillano di una luce sinistra (ma anche destra) che sa poco di raccomandabile e che le fa pregustare il momento nel quale potrà sbizzarrirsi nel riempire all'inverosimile la povera autovettura.
Solo per farvi intendere meglio, ad oggi, valigie escluse (che rappresenteranno il clou della serata di domani e mattinata di posdomani), in macchina sicuramente avremo:
- un mammoccio/ragazzotto a me totalmente sconosciuto e amico del figlio del nostro conoscente;
- una cassetta di fragole da portare in dono ai nostri amici.

5 commenti:

  1. Ma il ragazzotto lo metti nel portabagagli? Perché le fragole sicuramente vanno sul sedile o si rovinano! :D

    RispondiElimina
  2. Ok, per fortuna sono arrivato in tempo, memore da un mio grave errore ti do un consiglio, onde evitare un macello, ripeti costantemente questa frase finchè la macchina non sarà carica....
    "Le fragole le mettiamo per ultime"

    ^__^

    RispondiElimina
  3. X CMT: sai, sarei seriamente tentato di mettere il mammoccio nel portabagagli! purtroppo sia lui che le fragole viaggeranno comodamente sul sedile posteriore.

    X lozirion: cercherò di seguire il tuo consiglio. per intanto le fragole non sono state, giustamente, ancora comprate e speriamo che rimangano dal fruttivendolo ^_^

    RispondiElimina
  4. Puoi sempre scambiarle col mammoccio, magari il fruttivendolo apprezza ^__^

    RispondiElimina
  5. Shhhhhh! Pare che le fragole siano tramontate...

    RispondiElimina