sabato 23 gennaio 2016

Fuckoff note

Stanotte, in preda a qualche pensiero che mi portava a non prendere sonno (perchè i cani mordono e mordono gli errori), stavo quasi per naufragare nel solito mare dei rimpiati, dei se, dei ma, dei "la colpa è mia".
Una volta tanto però, deciso a non farmi complessare come di consueto, ho pensato di mandare candidamente a farsi fottere tutti questi pensieri negativi e le relative persone/istituzioni/entità ad esse collegate.
Tenente Colonnello Frank Slade
D'immediato mi è piombato in mente una frase del film Scent of woman, dove un impareggiabile Robert De Niro, Al Pacino nei panni dell'ex militare non vedente incazzato col mondo, si rivolge verso tre coglioncelli con un plateale "Andate a fare in culo!" 

Al che ho iniziato mentalmente ad elencare una nutrita lista di fanculabili.
In maniera non del tutto inaspettata, la lista ha iniziato a farsi lunga. 
Molto più lunga di quella di Arya Stark del Trono di Spade con il suo Valar Morghulis! 
La mia, a questo punto, la potrei battezzare Valar Fanghulis...

Saramma Meccabulbo, Luvisa Itocco, Leodra Donny, Ikary Mandrappatta, solo alcuni dei nomi (volutamente camuffati) della mia Valar Fanghulis

Chi mi conosce (bene) sa che non sono un tipo vendicativo. Rancoroso sì, non dimentico. Ma cattivo no.
Light Yagami, Ryuk ed il Death Note
Per cui la mia lista non sarebbe altro che un candido augurio, con buona pace dei destinatari. Niente di drammatico in sostanza. Non auspico che uno Shinighami alla alla Ryuk mi appaia di fronte regalandomi un death note per fare una strage.
No, mi accontenterei appunto di un semplice ma pur sempre efficace fuckoff note. Un libricino dove appuntare i nomi di chi vorrei mandare male specificando, con non poca soddisfazione e maliziosa ironia, le modalità dello stesso.
Che diverimento proverei nell'appuntare "nome cognome, vada a farsi fottere con  un cactus!".
Ma siamo nel campo della fantasia più sfrenata, per fortuna non esistente e non depositata nelle mie mani...
Fatto sta che tutto questo pensare ed elencare ha funzionato: ho preso sonno abbastanza velocemente. 
C'è chi per addormentarsi conta le pecore...




3 commenti:

  1. De Niro quasi meglio di Al Pacino...

    RispondiElimina
  2. Cavolicchio! Hai ragione anonimo. Correggo subito. Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Comunque se mai dovesse capitarti quel blococ note tra le mani, poi prestamelo...

    RispondiElimina