mercoledì 20 maggio 2009

Grande pennello o pennello grande, fa poca differenza


Chi di voi ricorda la mitica pubblicità dei pennelli Cinghiale?
Io assolutamente si, e da ieri, che ho il pittore in casa, me la ricordo ancora di più.
Sì, era da forse 7 anni che non "rinfrescavamo" la casa.
Sì, spostando i quadri ed i mobili si notava una disarmante differenza di colore (da un bianco virginale ad un grigino polvere alquanto inquietante).
Ma l'impacchettare le centinaia di ninnoli che ha mia madre esposti nei numerosi scaffali, nonche i miei preziosi (e polverosi) fumetti, per non parlare della copertura dei mobili e del pavimento (rispettivamente con teli di plastica e scatoloni), val bene la candela?
Ecco, io probabilmente sarei sopravvissuto per altri 7 anni senza questa botta di luminosità, ma ormai è tardi per recriminare tanto più che la direttrice dei lavori, mia madre, ha ormai predisposto tutto e ,se qualche dio o demone vorrà, per almeno una settimana avremo la casa sottosopra.
Per la mia cameretta (l'ultima probabilmente che verrà fatta), ho scelto una specie di colore...verdino? Acquamarina? Verde pisello surgelato? Verde Hulk sbiadito? Bof...sono sicuro d'essere stato chiaro dai!

5 commenti:

  1. Io ho capito: color acqua di fossato??

    RispondiElimina
  2. Hulk dopo lo scontro con l'Uomo Candeggina?
    Comunque, sapendo cosa ti tocca impacchettare, hai tutto il mio supporto morale. ^_^;;

    RispondiElimina
  3. X Angelo: allora mi sfotti eh? ^___-

    X CMT: perfortuna lavoro, ma prima o poi mi toccherà aiutare mia madre a spacchettare il tutto e saranno guai -___-

    RispondiElimina
  4. nuoooooooo, povero!!! sono anni che mi rifito caparbiamente di reimbiancare la mia stanza (tanto in genere tutto il lavoro lo doveo fare da sola, compreso dare la tinta)

    RispondiElimina
  5. sempre così voi figli! dopo che mamma organizza avete anche da recriminare...pensa che io per pitturare casa aspetto sempre che mio figlio sia in ferie ... altrimenti è una guerra continua...litighiamo, e io mi stresso!

    RispondiElimina