mercoledì 27 maggio 2009

More nerd than this

Questa la dovevo scrivere subito.
Come forse sapete vado in bici a lavoro, ovviamente ci ritorno anche a casa. Non sapete che Policoro è una città (dina) per nulla tagliata per girarci in bici, e anche la sua popolazione lo è. Basti pensare agli sguardi in tralice, misti tra la sorpresa o lo sfottò, che molti "dritti" del posto mi stanno riservando da quel dì.
Stasera questi sguardi sono ulteriormente peggiorati da che, ben saldo nel portapacchi posteriore della bici, faceva bello sfoggio di se un bel fumettone degli X-Men.
Giunto infine a casa, nell'operazione di salire 3 gradini, tenere aperto il portone poco collaborativo ed infilare la bici nell'androne delle scale, è sopraggiunta la mia psicotica micia che per infilarsi velocemente tra i miei piedi per entrare prima in casa, mi ha fatto quasi capitombolare in terra con bici e tutto.
Ma per una "questione di riflessi", come direbbe il buon vecchio Jack Burton, ho mantenuto l'equilibrio e sono sano e salvo.
Ma non del tutto; infatti l'intera scena è stata osservata da una bellona che lavora al palazzo accanto.
Ecco, se ora fossimo in un film americano potrei pensare che la bellona di cui al riguardo, dopo molte peripezie surreali e demenziali, alla fine si innamori di me.
Purtroppo siamo nella realtà e quindi ho fatto l'ennesima figura del cà!.
Ma è pur vero che so da un bel pò di tempo di essere un nerd, e poco mi cala ^___^

8 commenti:

  1. Non è detto... alle bellone a volte l'imbranato fa simpatia..la prossima volta falle un bel sorriso e hai visto mai?

    RispondiElimina
  2. Roba da film signora. E poi il mio Kung Fu non è abbastanza forte

    RispondiElimina
  3. Mai dire mai. faccio lo stesso commento della signora in rosso: la realtà QUALCHE VOLTA supera la fantasia... :)

    RispondiElimina
  4. No, no, la realtà MOLTO SPESSO supera la fantasia.
    L'unico problema, semmai, è in quale direzione lo fa...

    RispondiElimina
  5. Se anche fosse:
    1) io sono bruttino;
    2) sono geloso a morire;
    3) sono un nerd.

    Queste tre cose, solo per dire le prime che mi sono venute in mente, rendono la realtà e la fantasia assolutamente irrealizzabili.

    E comunque, alla fine della fiera, a me piacciono le ragazze normali. Peccato che il mio radar interno abbia bisogno di qualche registrazione dato che le becco normalmente stronze.

    RispondiElimina
  6. e poi magari scopri che la bellona ha a casa l'intera collezione degli X-men, e che è un elfo strgone di 14° livello nel suo party di D&d e che è la campionessa regionale di tetris, hai visto mai?

    RispondiElimina
  7. X Fed: chissà quale preferirebbe tra il guerriero taciturno con la spada parlante, il paladino nero grezzo e il bardo tardo?
    Se poi fosse campionessa di Tetris, io a quel gioco non sono mai stato un campione. Ho preferito (e preferisco) sempre i picchiaduro, gli sparatutto e gli stretegici/gdr ^_^

    RispondiElimina
  8. io ammetto che avrei problemi a scegliere fra paladino nero grezzo e bardo tardo, ma lei chissà...
    riguardo al tetris, un po' per uno, che cavolo! un giorno il picchiaduro e un giorno il tetris!

    RispondiElimina