mercoledì 29 luglio 2009

Pancia mia fatti capanna

Ieri sera, con alcuni amici, abbiamo festeggiato un neo dottore.
Il menù, all'incirca, è stato il seguente:


Antipasti:
- affettati e formaggi misti;
- fughi trifolati;
- peperoni cruschi (vedasi foto sopra);
- melanzane grigliate;
- zucchine grigliate;
- peperonata;
- cipolle al forno;
- patate e peperoni;
- prosciutto crudo a tocchetti con sedano;
- qualcosa che non mi ricordo ma che sicuro c'erà.

Primi:
- frizzuli (pasta tipica locale) alla mollica;
- orecchiette ai funghi.

Secondi:
- grigliata mista di carne (salsiccia, maiale e capretto).

Bevande: acqua (poca), vino rosso della casa, coca cola (per Vincenzo il finto astemio), amaro Lucano, amaro della casa.

Dolce: (per chi ce l'ha fatta) tartufo bianco, cantuccini.

Dovrebbero esserci delle foto compromettenti dell'evento, ma io non le ho e non le pubblico ^___-

6 commenti:

  1. A quelle cene arrivo a stento al primo che già mi sento scoppiare...! ^_^

    RispondiElimina
  2. Normalmente mi alletterebbe, ma con l'acidità di stomaco intermittente di questi ultimi tempi... no.

    RispondiElimina
  3. Dunque eccomi qui, dopo tante peripezie l'attacco alieno è stato vinto e internet funziona!

    per cmt: io lo dico a tutti quelli che conoscono provare per credere, rimedio fitoterapico che tutti quelli compresi i malfidati che lo hanno sperimentato mi hanno ringraziata perchè funziona: ficus carica macerato glicerico (in farmacia si trova ma anche erboristeria) 50 gocce diluite in acqua o al bisogno o tre volte al dì.....

    mangiare sano evitare stress etc etc...


    a pier:
    le foto spero di vederle prima o poi corrompendoti ehehhe

    menù estivo fresco e leggero marò, il lucano beh....sono anni che dico che mi piace ;-)

    RispondiElimina
  4. anche solo gli antipasti avrebbero fatto di me una donna felice :)

    RispondiElimina
  5. @ Deasense: anche molti di noi, soprattutto i "guappi" che pensavano anche di mangiare completamente il secondo, l'antipasto e quant'altro ma che hanno, miseramente, fallito ^___-
    Per questo tipo di mangiate ci vuole rigore e logica. Mangiare poco pane (meglio niente), evitare bevande gassate (che gonfiano e occupano spazio)e possibilmente non strafogarsi ma mangiare lentamente.

    @ CMT: mi spiace per l'acidità -__- ma con i consigli della sciamana Eli forse risolverai :DDD

    @ Eli: nelle foto sono entrato poco, sia per la lunghezza del naso che per la panza e fisicamente le hanno scattate non con la mia macchinetta per cui, mi spiace, non c'è trippa per gatti ^___^
    Originariamente poi la cena doveva essera a base di pesce, ma visto che alcune girlz non lo mangiavano (tenere e delicate loro) s'è dovuto andare per forza di cose su un menù carnivoro.

    @ Fed: anche io mi sarei comunque accontentato, per modo di dire, con antipasti e forse il secondo ^_^
    Ora per un paio di giorni comunque solo cose leggere e fresche.

    RispondiElimina
  6. Kurandera....mi piacerebbe essere una donna così....oppure una...Zelandoni mi pare fosse, ma questo è un termine di fantasia di un libro che lessi...cmq il ficus è una manna anche per i più assoluti miscredenti....fate vobis...

    potessi mi dissolverei in un fumo di incenso.....

    RispondiElimina