lunedì 29 febbraio 2016

Un giorno in più

Aphrodite detto "Il Pesciolone", Cavaliere d'oro del segno dei Pesci
Oggi è 29 febbraio.
E' un evento che capita solo ogni quattro anni.
Tipo i mondiali di calcio, le olimpiadi ed io che festeggio San Valentino.
Per questo volevo scrivere un post che rimanesse negli archivi del blog in questo giorno tanto particolare.
A me piacciono le eccezioni, le cose ed i casi particolari. Non volevo farmelo sfuggire.
Non fosse che, ragionandoci sopra, si tratta di avere a disposizione un intero giorno in più.
Psicologicamente mica cotica!
Certo, se poi penso a cosa ho fatto in questo giorno in più di questo anno non è che ci sia tanto da festeggiare.
E' stato, anzi, un giorno particolarmente intenso. Scandito, per lo più, dall'ennesima scadenza lavorativa (spostata, per l'occasione, appunto di un giorno in avanti).
Questo giorno extra è in pratica quasi finito e mi sento, purtroppo, di non averlo sfruttato per nulla.
In qualche mondo dei sogni sarebbe stato giusto impiegarlo facendo qualcosa di totalmente diverso dal solito. Magari facendo un piccolo viaggio, oppure trascorrendolo assieme ad una persona cara o dedicandolo interamente a se stessi.
Invece, nel mondo reale che tutto fagocita, questo giorno non pare abbia avuto molta fortuna. Io lo ho trascorso in modo abbastanza anonimo e consueto, ovvero: casa-lavoro-casa-lavoro-casa.
Di per se è capitato di lunedì, e questo lo ha castrato un bel po'.
Povero 29 febbraio. Vieni ogni quattro anni e ti ritrovi pure ad inizio settimana. Con tutti noi scazzati, incazzati e depressi di default.
Qualcuno, secondo me, ti ha pure preso in antipatia. Ad esempio quelli che dovranno spostare i calendari dei loro orologi non digitali. Sai che balle mettersi e far girare a vuoto le lancette.
Nel mio piccolo, 29 febbraio, ti dedico questo infimo post sperando che la prossima volta ti possa vivere un po' meglio.

1 commento:

  1. Pensa che qui in comune hanno pensato di cambiare gli orari di apertura al pubblico proprio di 29 febbraio. ....e io ovviamente avevo gli orari vecchi. Bbbof

    RispondiElimina