domenica 1 marzo 2009

Il mondo corre perchè è vario

Da quasi un mesetto ho ripreso a correre. Importerà a pochi sinceramente, per cui, tranquilli, il motivo del post non è questo.
Certo è che, fino ad oggi, ho visto e incrociato una discreta varietà di corridori che quì elenco in senso sparso:
1) persone anziane, che per lo più camminano velocemente (sembrando, sinceramente, un pò forsennate);
2) persone anziane che corrono MOLTO più di me (e sembro io il forsennato, probabilmente, ai loro occhi);
3) tipi fichi (in genere giovini), che sono vestiti griffati da testa a piedi anche per sudare e puzzare;
4) coppiette che, ogni 100 metri, smettono di correre per sbaciucchiarsi e tocchicchiarsi;
5) persone che, pur essendo in tenuta ginnica, camminano pochi metri, poi si siedono alla prima panchina e lì stanno per la successiva mezzora magari per leggere il giornale;
6) gente che porta a correre il cane (mentre loro stanno o fermi o camminano mooolto lentamente chiamando e fischiando il loro amico a 4 zampe circa con una cadenza di ogni 10 secondi);
7) fanatici della corsa (impossessati da qualche demone della velocità) che pistano veloci come il vento e che, sinceramente, mi fanno sentire una lumaca.

Ma oggi, sì, oggi ho conosciuto un nuovo tipo di corridore: quello che corre mangiando!

Ebbene sì, mentre parcheggiavo, incrocio un tipo abbastanza in carne, con tanto di tuta e scarpe da ginnastica, che mi corricchia di lato; nulla di anomalo in fin dei conti.
Nel passarmi appunto accanto, sento però un rumore inconsueto, un "crok crok" di sottofondo provenire dal figuro, per cui mi giro, aguzzo lo sguardo e finalmente noto che l'aspirante maratoneta tiene stretto tra le mani un bel pacchetto di patatine!

Bof...che pensare quindi?

Che forse fosse un modo per sentirsi meno in colpa per la dieta? Per la serie, se mangio e subito smaltisco ciò che mangio posso permettermelo?
O forse forse, anzichè integratori, barrette energetiche e quanto di simile, sia utile, durante lo forzo dell'attività fisica, sgranocchiare anche delle gustose patatine?

Se è la seconda opzione, spero che le patatine le facciano anche al gusto paprika che sono le mie preferite ^_^

5 commenti:

  1. Ma una volta non si usava correre ascoltando la musica?
    Appena mi tolgono il gesso ricomincio anch'io.
    ciao

    RispondiElimina
  2. io appartengo al tipo 1 credo: quelli che in reltà non corrono, camminano -__-
    secondo me le patatine servono per recuperare le energie ^_-

    RispondiElimina
  3. Questo tipo sarà senz'altro un autolesionista, uno a cui piace sprecare fatica e fiato per niente!

    RispondiElimina
  4. A me non piace correre, preferisco camminare velocemente, ma non sono poi così tanto vecchia!!!!!!!!!!!!!!! BOf!

    RispondiElimina
  5. Be'... vediamo... ci sono persone a cui piace mangiare ma che fanno attività fisica perché non vogliono ingrassare...
    Magari a questo tipo piace fare attività fisica ma mangia perché non vuole dimagrire. ^__^

    RispondiElimina