domenica 15 marzo 2009

Orgoglio maschile

Barbie ha compiuto 50 anni, embè ?!?
E' bionda, è ricca, è formosa, ha cani, gatti, cavalli, case, aliscafi, camper, cugine, sorelle e pure un (bistrattato) fidanzato; e allora ?!?
Per quanto possa avere, mi spiace, ma non sarà mai come...BIG JIM!!!
Che fico! Ci pensavo proprio l'altro giorno quando al TG parlavano della bambola bionda, qualcosa del genere: "ma del povero Jim nessuno si ricorda?"
E, maschietti di una certa età, non negate di avere avuto qualche giocattolo del testosteronico Jim perchè non ci credo!
Io per primo ne ho avuti, a memoria, almeno 2. Quello con la moto sicuro, e anche quello che cambiava faccia (chiamat, non a caso, 004 visto che poteva cambiare, appunto, 4 volti).




Poi ho avuto la mitico Fuoristrada (e quello, sono certo, dovrei avercelo stipato sotto metri di polvere giù nel mio box assieme ad altri vecchi giocattoli)





Ma in quasi 15 anni di onorata carriera, quante versioni di Big Jim sono state sfornate? E quanti suoi accessori? Penso dozzine, tante da ricordare, tante ambientazioni dalla spystory allo sport, dal far west al safari, dallo spazio ai vascelli pirateschi.

Insomma, davvero per tutti i gusti.

E roditi d'invidia Barbie perchè, tu, al contrario di Jim, un rinoceronte non lo hai mai avuto!

9 commenti:

  1. ciao, quand'ero piccina, avevo una bambola che si chiamava Michela, sulla sua pancina aveva un piccolo pulsante bianco, premendolo cantava FRA MARTINO CAMPANARO e LA BANDIERA DAI TRE COLORI...E' SEMPRE STATA LA PIU' BELLA LA LA LA... non farci caso, mi sono lasciata andare ai ricordi; comunque nella mia vita, ho avuto solo 2 bambole e, fortunatamente non sono stata sommersa dai giocattoli (mi sono salvata)

    RispondiElimina
  2. Io ce l'avevo la jeep col rinoceronte! ^___^
    Comunque quel Big Jim 004 (ma io ne conto 6 di facce ?__?), sembra un maniaco sessuale :P

    RispondiElimina
  3. X fabrax: io di giocattoli ne ho avuti diversi. transformers, masters, big jim, robottoni vari e tanti soldatini. sarà per questo che da grande sono diventato così burbero?

    X CMT: nella foto, in effetti, ce ne sono parecchie di facce. ma ricordo nitidamente che nella valigetta del mio Big Jim ce n'erano solo 3 (che più quella montata già di suo sotto il parruccone, fanno appunto 4). in effetti l'impermeabile è un pò equivocante ^___-

    RispondiElimina
  4. Ma Big Jim non era il primo fidanzato di Barbie? Comunque persino una come me che ha giocato molto più con i giochi da maschi che con quelli da femmine riconosce a Barbie un pregio che Big Jim si sogna: i capelli!! Ma che è sto parrucchino di plastica???

    RispondiElimina
  5. @Fed: in realtà, anche se probabilmente è stato infilato in quel ruolo un po' da chiunque, Big Jim era proprio un franchise a parte e non il fidanzato o qualsivoglia altro genere di affine/conoscente/parente di Barbie. ^__^
    In quanto ai capelli, avendo visto le versioni di Ken coi capelli "realistici", non sono per nulla sicuro che siano da considerarsi un pregio (anche se naturalmente Barbie coi capelli di plastica poi sarebbe sembrata Venus del Grande Mazinga... come dire: a ognuno il suo ^__^)

    RispondiElimina
  6. @Pierpaolo: confermo, Big Jim 004 aveva sei facce, quello con 3 era Big Jim Agente Segreto ^___^

    RispondiElimina
  7. Per me era più bello ken eeheheh aveva i capelli veri!
    la mia prima barbie fu la super star ma la volli nera, il primo cicciobello pure fu nero, allora i casi so due: o già da piccola ero alternativa ;-) oppure si rifletteva sui giochi la mia golosità per il cioccolato fondente ;-)
    Vabbè è lunedì ed è stato un we "intenso" se mi riprendo farò un post intelligente.....forse.
    ssssssmuck

    RispondiElimina
  8. Adesso pier però mi dici che razza di parola è : SUBSORLU????!!!!
    questo propone il tuo blog dico ne sei consapevole?
    quasi peggio che tetsuja ;-P

    RispondiElimina
  9. @Eli: prima o poi mi metto a elencare quelle che chiede a me... @___@

    RispondiElimina