venerdì 27 marzo 2009

Soccia!

Domenica e lunedì sarò in quel di Bologna per seguire un seminario sulle cooperative (e di conseguenza non potrò essere invece a Bari, il 29, per visitare il Levantecon -___-) .
Partirò domani sera con il bus, quindi avrò la maggiorparte della giornata a disposizione per preparare le ultime cose tra le quali, in ordine sparso:
- comprare le batterie per il lettore mp3;
- fare la valigia (!!!)
- prelevare i dindi al bancomat (da che è assai improbabile che possa pagare l'albergo a baci);
- fare la spesa per i gatti (che altrimenti mia madre se ne scorda);
- ricaricare il cellulare;
- ricaricare la batteria della digitale (che comunque non ho ancora deciso se portarmi appresso per fare qualche foto per la città nella giornata, spero soleggiata, di domenica);

Sembrano tutte cose estremamente semplici, lo ammetto, ma ho assai timore per la preparazione della valigia.
Non perchè, in sè, la trovi una cosa ardua, tutt'altro. Quanto perchè, avendo sicuramente mia madre nei paraggi, sarà arduo non farle prendere iniziative (in gergo, picci) in merito al farmi portare dietro capi assolutamente inutili, pesanti ed ingombranti (per la serie, la valigia è mezza vuota, rimpila, no?) che non avrò neanche il tempo materiale di indossare visto lo scarso giorno e mezzo di residenza.
Per cui, salvo imprevisti, a martedì ^_^

3 commenti:

  1. Be', per la LevanteCon potrai sempre rifarti il prossimo anno ^__^

    RispondiElimina
  2. Nuooooooo!!! le mamme fra i piedi quando si preprara na valiia nuooooooooooooo!! io ho convinto per diversi mesi la mia di unaserie di cavolate su quello che non puoi portare in aereo al solo fine di limitare i danni e anche così è stato faticossissimo!!
    Hai tutta la mia solidarità

    RispondiElimina
  3. In realtà mai avuto questo problema, probabilmente perché non ho mai dovuto preparare valigie quando c'era mia madre.
    Mia sorella sulla mia valigia non ci mette più becco dopo tutte le volte in cui mi sono lamentato per la roba inutile che mi ha fatto portare e riportare indietro inutilizzata ma sgualcita (a parte che comunque riesco a farci stare dentro più roba di quella per cui a lei ne servirebbero tre, di valigie :P), al limite mi aiuta quando non riesco a ricordare se ho preso tutto.

    RispondiElimina