lunedì 31 maggio 2010

Try walking in my shoes


Posseggo 12 paia di scarpe!
Oddei...sono peggio di quella tipa odiosa di Sex and the City quindi?!!
Ok, nell'ultimo anno ho scoperto e apprezzato le capacità terapeutiche dello shopping, ma non arrivo a certi livelli per mia fortuna.
Diciamo che il numero leggermente esagerato di scarpe in mio possesso dipende da:

1) una buona capacità nel trattare e mantenere bene le scarpe (cosa avvennuta con l'andare degli anni, quando ero più "giovane" le distruggevo ad una velocità decisamente superiore);
2) il fatto che mi affeziono agli oggetti (indumenti e accessori compresi) e per questo me ne libero solo quando sono praticamente inutilizzabili (ma anche questo non è del tutto vero).

L'ultimo paia di scarpe che ho comprato risale poi a giugno scorso (praticamente un anno fa) e, credetemi, stò cercando con una certa fatica di non comprarne un altro paio senza, appunto, aver eliminato qualche resiudato bellico che campa nella ormai satura scarpiera.
Quelle che indosso oggi, ad esempio, saranno di almeno 4 anni fa. Sono bellissime. Il nero ormai s'è sbiadito in punta tanto da diventare una specie di grigio, e anche le parti bianche hanno preso questo colore. Ma non importa. Le indosso volentieri perchè sono comode e perchè, lo ammetto, quest'aspetto un pò trucide e trasandato (un pò grunge), mi piace un sacco.
Danno di vissuto, c'è poco da fare.

E come per questo paio potrei trovare pregi (che per molti sarebbero difetti) anche per tutte le altre 11 paia che posseggo.
E poco mi importa se sono un pò scucite, hanno perso il colore originale o sono un pò sformate.
Fin quando hanno sotto la suola per me vanno bene.

2 commenti:

  1. eh, è tosta buttare scarpe quando hai un'anima grunge :)
    ciò nonostante il mio record tutt'ora insuperato si ferma a 6 paia fra scarpe e sandali.

    RispondiElimina
  2. Io le porto sempre al punto di distruzione perché andarne a comprare altre non è mai semplicissimo... ^__^;;

    RispondiElimina