lunedì 8 marzo 2010

Donne: istruzioni per l'uso (in giapponese)

8 marzo. brrrr...

Fa freddo sia climaticamente sia per altro.
Non me ne vogliate, sono critico di natura. E questa volta non penso farò sconti.
Non ho cambiato idea in un anno, e non riscriverò nulla di nuovo rispetto al post che, proprio un anno fa, scrissi quì sul blog.

Aggiungo però alcune cose:

- oggi le donne ricevono auguri anche se non lo desiderano;

- oggi alle donne verranno offerti caffè, dolcini, pasticcini, fiori (puzzolenti), pizze, cene a base di pesce (questi alcune lo accettano, altre no ma lo accettano lo stesso);

- oggi al TG, per radio, sui quotidiani si parlerà di loro quasi fossero delle creature aliene o in via d'estinzione;

- in alcuni locali ci saranno serate per "sole donne" e guai (maschio etero) ad entrarci anche per caso;
Ho un rapporto conflittuale con il gentil (?) sesso. Non lo capisco, non vengo capito. Ci vorrebbero davvero delle istruzioni per l'uso comprensibili per entrambi.
Stamane ho fatto gli auguri a poche donne. A quelle che, a torto o a ragione, ritengo importanti per me. Delle donne per le quali non aspetto un giorno all'anno per parlare, per domandare come stanno, per prenderci un caffè, per mandare un sms o per dare un bacio.
Donne che rispetto e che "amo" tutti i giorni dell'anno, domeniche e festivi inclusi ma alle quali oggi, più del solito, ho voluto testimoniare il mio affetto.

6 commenti:

  1. bravo mi piace questa frase

    "amo" tutti i giorni dell'anno, domeniche e festivi inclusi ma alle quali oggi, più del solito, ho voluto testimoniare il mio affetto.""

    io odio la festa della donna, e mi dispiace perché lo scopo per cui é stata creata fa onore ed é importante, ma purtroppo la stupiditá (non vogliatemene) di troppe donne ha trasformato questa festa in una festa delle galline che ridono tutte truccate come non mai a delle serate guardando uno spogliarello maschile e sorridendo ad un improbabile stallone
    heheheh e voi non sapete nemmeno quanto é felice il vostro compagno che stasera sarete fuori dalle scatole
    queste donne mi fanno un po'pena hanno travisato il senso per cui si festeggia l'8 marzo,
    sono sicura che molte diranno: ma che esagarata sta laura... heheheh si sono esagerata perché odio la stupiditá

    scusa questo intervento un po' agitato

    RispondiElimina
  2. Laura, non scusarti. Il tuo intervento non mi è parso nè agitato nè offensivo. Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Laura, non ci conosciamo e non sono una donna ma sono pienamente d'accordo con te ^_^

    Pierpaolo: però le donne che non accettano ma accettano lo stesso me le devi spiegare... O__o

    RispondiElimina
  4. Però la mimosa non puzza :-) e la torta mimosa è anche meglio eheheh

    Io non ho mai festeggiato perchè al sol pensiero di un raduno femminile generalizzato e sgallettante brrrrrr ho i brividi e non di freddo, perchè ho visto cose che voi umani non potete immaginà....però apprezzo gli auguri di chi li fa spontaneamente e con affetto e quando so che li farebbe ieri oggi e domani con lo stesso affetto.

    Quasi quasi...se tenesse mi pianto la mimosa in
    giardino :-)

    Non è che pier che è fanatico dei cartoni giapponesi ha le istruzioni in giapponese e non sa leggerle? ;-)

    Eli

    RispondiElimina
  5. scena di ieri sera: io e altri tre amici a prendere la pappa da asporto al ristorante cinese per andarci a vedere un film brutto come avevamo in programma da tempo.
    "Oh, ma che è tutta questa gente? eppure è lunedì"
    ci siamo resi conto stamattina che era la festa della donna... è bello vivere sereni nella propria ignoranza :)

    RispondiElimina
  6. @ CMT: in effetti è contorto e avrei dovuto scriverlo decisamente meglio. intendevo scrivere che alcune lo accettano, altre non lo condividono ma alla fine lo accettano lo stesso.

    @ Eli: in effetti, per festeggiare, meglio la torta alla mimosa. e cmq la mimosa (vegetale) per me puzza.
    Inoltre il giapponese non lo conosco, però "canto" le canzoni in giapponese dei cartoni :D

    @ Fed: beata l'ignoranza. si sta bene de testa de core e de panza :D

    RispondiElimina