mercoledì 24 marzo 2010

Screpolature

E' stato (ed in alcuni casi lo è ancora) un inverno rigido.
Anche qui dalle mie parti, dove notoriamente il clima è decisamente mite, ci sono state numerose giornate fredde.
E' naturale coprirsi. Sciarpa per la gola, guanti per le mani, cappellino per la testa e via dicendo.
Per le labbra, invece, la "copertura" dovrebbe essere garantita dal famigerato burro cacao.
Ecco, io proprio ho una forte avversione per il burro cacao. Non parlo di gusti (alcuni sono tanto profumati che verrebbe voglia di morderli) ma di una vera e propria idiosincrosia.
Non so, non riesco proprio a spalmarmi qualcosa sulle labbra. Mi sembra una cosa da donne (non nel senso negativo della parola, e neanche scritto con malcelata ironia) insomma. Non riesco per nulla a passarmi sulle labbra con noncuranza quel benedetto stick che mi ricorda troppo un rossetto.
Sarà colpa di Actarus, He-Man e Kenshiro, ma in alcune cose sono rigidamente maschilista.
Per questo ho passato un inverno freddo, soprattutto le mie labbra che sono state spesso secche e screpolate.
Un motivo in più per invocare l'arrivo di questa benedetta primavera.

5 commenti:

  1. Condivido, evidenzio, sottolineo... 3 volte!:)

    RispondiElimina
  2. Suvvia, uomo delle caverne!Il burrocacao maschile esiste, non voglio fare pubblicità, ma ha il tubetto blu e c'è scritto "for men". Che ne so, magari, per piacere di più a voi irriducibili cavernicoli, avrà un afrore "maschio" (magari puzza...).
    Così avrai labbra tutte da baciare...ih ih ih ih ih

    RispondiElimina
  3. anche io odio il burro di cacao, ma ormai mi sono rassegnata, se il tuo problema è l'avere a che fare con gli stick puoi arrangiarti in modo casalingo spalmandoti sulle labbra un fazzoletto su cui hai fatto cadere qualche goccia di olio d'oliva ;)

    RispondiElimina
  4. assolutamente daccordo. amici e amiche che mentre stanno parlando, mangiando, bevendo, andando in bagno, guidando...escono sto stick e via 6 minuti a ripassarsi fingendo che ci sia il freddo e non per un futile quanto vanitoso io c'è l'ho e tu?

    RispondiElimina
  5. Io non lo metto più che altro perché l'avrei leccato via involontariamente venti secondi dopo... ^__^;;

    RispondiElimina