martedì 6 gennaio 2009

Analisi di un sogno: ma stò Sergio chi c@##o è???

Capita di sognare, a tutti credo.
Stanotte è capitato a me, cosa non proprio consueta, per questo, in genere, riesco a ricordarmi abbastanza bene ciò che sogno.
Ebbene questa notte ho sognato la mia ex ragazza!
O meglio, per essere precisi, ho sognato di ricevere una lettera dalla mia ex ragazza (che per i posteri risponde al nome di Ilaria). E fin quì nulla di male anche se, da oltre 4 anni, non ho più sue notizie (immagino solo che sia viva e vegeta, ma finiscono lì le mie convinzioni a tal riguardo), e quindi la cosa mi comincia a puzzare.
Sempre più nel dettaglio ricordo che la lettera era scritta su un fogliaccio a quadretti coi buchi, non presentava uno straccio di intestazione (neanche un generico Ciao Pierpaolo), ma solo una serie di punti o, per meglio dire, appunti. E quì...strano ok, ma non tanto direte voi...pazientate...
Allegato alla lettera trovo poi una serie di post-it con su disegnati, a mò di "Gira la Moda" una serie di capi d'abbigliamento. Dietro o sotto ogni post-it c'è una descrizione dello stato d'animo di Ilaria legato al tipo d'abbigliamento su disegnato, tutto in ordine cronologico.



E quindi si passa dai primi post-it post-rottura sui quali erano disegnati capi lunghi e dai colori scuri o spenti (legati, ovviamente, ai primi tempi infelici dopo che ci eravamo lasciati) a capi d'abbigliamento via via più colorati e succinti, sintomo, manco a dirlo, di un miglioramento del suo spirito (da premettere che, all'epoca, fu lei a lasciarmi...per cui, già mi girano un pò pensando che anche lei possa essere stata, eventualmente, così male!).
Ma, anche quì, il colpo di grazia si concretizza nell'ultimo post-it (su cui campava il disegno di una minigonna inguinale nera ed un toppino rosso) su cui ci sono scritte due frasi indimenticabili: "Sergio ha fatto la doccia a casa mia" e "Sergio stanotte s'è fermato a casa mia".
Ecco...lungi dall'essere geloso (no, che non lo sia, ma essere geloso di una ex di 4 anni fa è troppo anche per me), in tutto questo sogno astruso, la domanda che mi ha attanagliato per diverse ore è stata, ovviamente, chi cappero è codesto Sergio?!! Booofff???


Da buon razionale cui sono ho deciso quindi di analizzare il sogno nelle sue parti salienti, per dare una spiegazione logica all'evento dato che, sono in parte convinto, che i sogni avvengano sulla base di quanto viviamo giorno per giorno.

Andiamo per ordine quindi:

1) ho sognato Ilaria, probabilmente, perchè qualche giorno fa, per circa 5 minuti, mi sono effettivamente chiesto che fine avesse fatto;
2) sognare di ricevere una sua lettera (e non sognare direttamente lei ad esempio) è probabilmente una comodità. Nelle lettere scrivi o leggi e non puoi dibattere velocemente, e quindi, conoscendo la tipa, è perfettamente nella sua indole;
3) i post-it...erano una sua fissa, "postittava" a momenti anche le vaschette per fare il ghiaccio scrivendoci sopra "riempimi con dell'acqua";
4) il discorso dei capi disegnati è probabilmente frutto della mia mente che, nei giorni passati, ha perso tempo e pazienza in questo coso quì http://www.tektek.org/dream/dream.php ;

Rimane quindi solo il famigerato Sergio!
Pensa che ti ripensa, pensa che ti ripensa, prima, sotto la doccia, ho avuto l'illuminazione! Infatti, scarso 2 giorni fa, è venuto un parente a farmi visita a casa. Costui conosce un mio vecchio amico/compagno di classe delle superiori di cui mi porta sempre i saluti (e che non vedo, all'incirca, da 8 anni) che, udite udite, risponde al nome di SERGIO! Eccolo! E' lui! E' questa la spiegazione...Sergio...è quel Sergio, non ne conosco altri, non ne ho sentiti nominare altri, non può che essere lui.
Ed ora, soddisfatto (?) per questa analisi che neanche il mio amico Marcello avrebbe saputo fare meglio, spero sinceramente che al prossimo sogno mi vengano semplicemente dati alcuni numeri per vincere al superenalotto così la smetto di farmi stè seghe mentali!

2 commenti:

  1. Mmmm, vediamo se ho capito: la tua ex maniaca dei post-it ti ha comunicato che si era messa con un certo Sergio tramite le bamboline di gira la moda, no aspetta la tua ex maniaca di gira la moda ti ha comunicato che si era messa con i post-it tramite Sergio, no forse sergio si era messo con le bamboline di girla la moda?? aaaargh!!

    RispondiElimina
  2. LOL! appunto, vedi che è un caos fede? Ma in sostanza, chemmenefrega visto che si tratta di ex (e pure stronza)? C'ho già riflettuto su abbastanza direi ^___-

    RispondiElimina