giovedì 22 gennaio 2009

Quel mazzolin di fiori


L'universo femminile m'è sconosciuto e, soprattutto, indecifrabile.
Per questo, da tempo immemore, cerco di non catalogarlo in maniera razionale; diciamo dai tempi del famoso "le ragazza in bagno vanno sempre in due!"
E, ieri, sempre di bagno (come luogo, che magari potrei definire elegantemente toilette) e di ragazze (o donne che dir si voglia) ho meditato, essendomi ritrovato, pochi istanti dopo che ne era uscita una mia collega, ad andare a fare plin plin.
Ebbene, un altro dubbio m'è sorto: perchè quando una ragazza (o donna) va in bagno non si sente puzza? O, peggio, perchè si sente talvolta del profumo???
La fanno profumata? Non la fanno proprio e fanno solamente finta? Oppure si portano dietro, nascosto da qualche parte, uno spray deodorante da spruzzare alla fine di tutto?
Lo so, anche questo dubbio rimarrà intatto negli anni e arricchirà la mia ignoranza in merito di universo femminile.


6 commenti:

  1. "La fanno profumata?" No, ma sono cérto che alcune siano convinte di sì.
    "Fanno solamente finta?" Di solito in altri ambiti. ^_^;
    "Si portano dietro lo spray?" Alcune che conosco io si portano dietro l'intero armadietto del bagno, lo spray è il minimo.

    RispondiElimina
  2. Mi sento un po' parte in causa, ma poco posso fare per risolvere ilproblema, nel senso che avendo notoriamente problemi di regolarità, è già abbastanza raro che riesca ad andare nel bagno di casa mia, figurarsi se mi capita in uffici o (peggio mi sento) in posti pubblici.
    So per certo, però, che il mio è un problema piuttosto diffuso fra le colleghe femminucce, perciò: mai valutata l'idea che vadano in bagno per una veloce pipì o un ritocco al trucco?

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo: se voi maschietti foste mai passati dai bagno dello spogliatoio di una palestra dopo itransito di una squadra femminile di qualsiasi sport, NON la pensereste così

    RispondiElimina
  4. Ma infatti io non la penso così, ho tutte le prove del contrario, rispondevo solo alle domande. ^__-

    RispondiElimina
  5. Infatti, il post era legato alle situazioni diciamo "comuni".
    Immagino che la facciano anche le femminucce e che, in comitiva, (vedi squadra sportiva) siano forse anche peggio di noi maschi.
    E...cmq...le donne in gruppo a me fanno un pò paura -___-;

    RispondiElimina