lunedì 5 gennaio 2009

Trans-Collezioniamo?




Da qualche giorno, costretto mio malgrado in casa a passare il tempo osservando spesso la TV (brrr), ho adocchiato numerose pubblicità di serie in DVD che stanno iniziando e impazzando in edicola.


Si va dai mitici Transformers G1 (di cui ho comprato il primo DVD), ad Heroes, passando per Grey's Anatomy, per arrivare a Ken il Guerriero, a Sampei, a Peline Story più, almeno, un altro paio di titoli che al momento mi sfuggono.


Io, ahimè, non sono più tipo da collezioni. In genere mi stanco facilmente, mi dimentico le uscite, perdo numeri a caterva e, tranne la prima serie di Star Trek (uscita tempo fa con Panorama) le mie collezioni video sanno spesso di groviera!


Eppure, per i sopracitati Trasnformers, ho quasi deciso di spedire il coupon per l'abbonamento dell'intera serie che mi dovrebbe arrivare a casetta in tre o quattro soluzioni con, in regalo, una sorta di presa USB multipla (traasformabile in robot?!).


Non che a me freghi del gadget di per se, ma per il mio PC che ha, a stento, 2 prese 2 USB sarebbe un notevole upgrade!
Per quanto poi riguarda il lato tecnico dell'opera? (che parolone...) Che dire, le voci proprio non mi piacciono, soprattutto per alcuni personaggi tipo proprio Megatron (che ricordo, da bimbo, aveva una voce rauca e incazzosa non poco), ho storto anche un pò il naso per quanto riguarda i nomi. Infatti, credevo, nostalgicamente, di ritrovare i vecchi Commander, Tigre, Canguro, Astrum, Memor...ed invece, giustamente e correttamente, la serie usa i nomi in originali e quindi vai di Optimus Prime, Soundwave, Starscream e quant'altro. I puristi ci andranno a nozze, i nostalgici forse un pò meno.

Per cui, appena la mia salute me lo permetterà (al più tardi mercoledì mattina, salvo qualche altro acciacco imprevisto) andrò ad imbucare il famigerato coupon e poi...bof, speriamo non sia una cazzata!

6 commenti:

  1. Cioè davvero QUALCUNO dovrebbe collezionare Sampei??? è il cartone animato più palloso che esista!!
    comunque anche io difetto nel collezionare serie in dvd, prima o poi finisco per dimenticare qualche uscita e allora smetto. L'unica eccezione è stata Harlock, non tanto per il mio spropositato amore, quanto perché ho convinto un mio amico a scaricarmelo e passarmi tutti i dvd in blocco ^__-

    RispondiElimina
  2. Comunque fai prima a comprarti la presa multipla, 10 euro e passa la paura ^__-

    RispondiElimina
  3. LOL! beh però, a memoria, ricordo alcune puntate simpatiche. Ad esempio quelle ambientate in una specie di palude dove Sampei gareggiava con un altro ragazzotto per chi pescava più matsugoro (dei pesci? strani assai).

    RispondiElimina
  4. Vero, ma quella che arriverebbe in regalo davvero è trasformabile...così almeno è scritto sul famigerato coupon ^_^
    In che cosa si possa trasformare poi...appena lo scopro ^__-

    RispondiElimina
  5. Se si trasforma in 200 € la voglio anche io!!! ^__^

    RispondiElimina
  6. anche io anche io!!! se si trasforma in 200 euri (ma anche di più dai, perché metterci limiti) la voglio anche io... e anche se si trasforma in Johnny Depp!!!

    RispondiElimina