venerdì 16 gennaio 2009

Pizza pizza mariscià


Sono appena rientrato da una serata in pizzeria. Era da circa un mese che non uscivo per i vari acciacchi di salute che mi hanno afflitto alla fine dell'anno passato.
Eravamo in quattro, mio fratello grande (non il più grande) e due amici in comune. Lo stesso gruppo dell'ultima pizza di, appunto, un mese fa.
Siamo andati anche allo stesso posto, ad un paesino quì vicino. La serata è stata gradevole, argomenti vari che sono andati dalla politica locale, a quella nazionale, allo sport, alla vita in generale.
Per la cronaca, visto che non dovevo baciare nessuna, ho preso una pizza al tonno e cipolla. Abbiamo preso, diviso in quattro, anche un c.d. "panuozzo" ovvero una sorta di calzone come illustrato nella foto, però farcito con pancetta, piccante ed emmenthal, il tutto accompagnato con del buon Aglianico.
Alla fine ho ceduto anche per il dolce, ad un ottimo creme caramel, per poi concludere il tutto con un grappino che, visto il freddo che abbiamo trovato all'esterno, è stato più che gradito.
Non abbiamo speso neanche tanto, circa 15 euri a testa, diciamo nella media considerando il dolce e la grappa.
Non so quando si replicherà, si è parlato di andare (magari appena le giornate si allungheranno un tantino) ad una fantomatica macelleria, non tanto distante da Policoro (circa ad una 50ina di km credo), dove per 10 euri mangi quanto vuoi a base di carne alla griglia.
Vedremo.

3 commenti:

  1. Ma guarda le coincidenze! Pure io ieri sera serata in pizzeria con Paola (ovviamente), Max, Nicla e Milena. ^__^
    Tra l'altro mi sono ingozzato di una capricciosa quasi monumentale con aggiunta di una carrettata di funghi perché Milena aveva ordinato una stracciatella e funghi ma coi funghi sbagliati (e senza stracciatella perché per sbaglio l'hanno invece messa sulla pizza di Paola @__@) e un soufflè al cioccolato con panna (niente a che fare col tortino dell'Arcangelo ma buono comunque) che probabilmente digerirò in tempo per la prossima volta che mi capiterà di andare in pizzeria, ma non prima.

    RispondiElimina
  2. Io invece niente pizza ieri sera ç___ç
    invidiaaaaaaaaaaaaa!!!
    in compenso ho passato un'ora al telefono con mio cugino dandogli istruzioni per fare il sugo con la pancetta... vabbè...

    ma a proposito di tortini...

    organizziamo il prossimo raduno????????

    (fed pronta a ricompinciare a rompere le balle)

    RispondiElimina