giovedì 26 febbraio 2009

Come ti risolvo la crisi dell'automobile.

E' insospettabile come anche in un buco come Policoro, a certe ore della sera (attorno le 19.30 quando giusto mi appropinguo ad uscire dal lavoro) sia difficile districarsi nel traffico cittadino. Pensate che, per fare gli scarsi 2 km che mi separano da casa, ci metta in media 10 minuti (tempi che, in proporzione, troviamo solo nelle grandi città).
Ora, la leggenda vuole che tale Go Nagai, partorì l'idea di Mazinga Z proprio mentre era imbottigliato nel traffico (per la serie, cosa succederebbe se dalla mia macchina spuntassero braccia e gambe per scavalcare o spostare le macchine che ho di fronte?).
Ebbene, ora, a distanza di qualche decennio, mi domando una cosa simile: cosa succederebbe se nella mia macchina potessi avere qualche optional particolare?
Qualcosa che possa spingere di nuovo verso l'acquisto delle macchine in questo tempo di crisi? Anzichè puntare sul risparmio energetico e sul rispetto verso la natura...che, diciamocelo, attirano poco, perchè la Ford o la Fiat, per dirne due, non ci propongono qualcosa DAVVERO di appetibile?
Insomma, se dalle portiere, con un clik sulla plancia della mia Seat, fuoriuscissero delle piccole ali con sopra allocate le mitiche Lame Rotanti del disco di Goldrake? Che comodità, eh? Soprattutto nei parcheggi a spina di pesce non avremmo più da preoccuparci della vicinanza delle altre macchine parcheggiate troppo vicino (quelle che ci ammaccano o graffiano l'auto a furia di sportellate!).
E ancora, se dal radiatore delle nostre auto potesse partire un bel getto d'aria stile Grande Tifone? Sarebbe utilissimo per spazzare via le macchine che abbiamo di fronte, non credete? E se proprio qualche automobilista indisciplinato ci taglia la strada? Come non desiderare, in quel momento, di possedere un qualcosa simile al Raggio Gamma (utilissimo, questo, anche sui tratti di strada ghiacciati o innevati senza l'uso delle catene) o al Raggio Getta?
Ma, si sa, l'armamentario migliore tra i robottoni dell'epoca era a disposizione di Actarus e quindi, oltre alla Lame Rotanti, come non menzionare il famoso Raggio Antigravità che con velocità disarmante solleverebbe le macchine di fronte a noi salvo poi farle atterrare dolcemente dopo essere passati (questo, diciamocelo, sarebbe l'optional più delicato tra tutti mi sa). Ma l'apoteosi della drasticità l'avremmo, sicuramente, con i Disintegratori che, senza neanche ricorrere a slalom tra rottami squarciati o fumanti di auto, ci permetterebbero di passare con assoluta tranquillità tra qualche nuvoletta di polvere. Certo, dovremmo cambiare spesso il filtro dell'aria, ma vogliamo davvero mettere?

7 commenti:

  1. B_giorno,
    oggi va meglio di ieri mi sa,
    nada incubi e si viaggia in auto tra filtro dell'aria e nuvolette. :-P

    kisses

    RispondiElimina
  2. Ti dico solo che con un'auto così io ricomincerei a guidare immediatamente

    RispondiElimina
  3. Chissà quanto ti farebbero pagare di bollo :-/
    Bah...io si sa della macchina farei volentieri a meno o penserei ad un auto-guidante-auto-parcheggiante o tascabile bof... anzi viaggerei a cavallo con una bandierina in tasca con su scritto "bravo bravo" da sventolare in faccia a qualcuno e andrei come luky luke verso il sole all'orizzonte e a cu...bo col mondo intero.
    aurevoir mon coer ;-)

    RispondiElimina
  4. X Luna_tica: sì, decisamente meglio ^_^ anche se stanotte ho di certo sognato qualcosa, ma non ricordo più cosa ^_^;
    Buona giornata anche a te.

    X Fed: con un'auto così sfido io ^_^ senza considerare che alcune cose potrebbero essere montate anche sugli scooter ^__-

    RispondiElimina
  5. pX Eli: beh ricordati che Jeeg aveva il cavallo robot ^__-

    RispondiElimina
  6. Mi accontenterei di un'auto che si guidasse da sola a la Supercar ^__^

    RispondiElimina
  7. x cmt: siccome appunto dicevo che la vorrei autoguidante facciamo fifti fifti?
    perchè pare costoso codesto mezzo di trasporto, che dici?

    x pier: già vero...ma vuoi mettere abbracciare il tuo amico pelosone o sentire il solletico che ti fa quando mangia dalla tua mano? naaaaaa io il cavallo lo voglio vero, però quello di gig ;-) non me lo ricordavo già già...

    RispondiElimina